Termini del servizio e condizioni generali di vendita

Le “Condizioni Generali di vendita”, che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul http://caseificiodisanto.it appartenente a “Caseificio Di Santo” di Di Santo Francesco, con sede in via Matteotti 81030 Cesa (CE) | Partita IVA: 02952820617.

1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1. Il contratto stipulato tra “Caseificio Di Santo” di Di Santo Francesco e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di “Caseificio Di Santo”. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

  1. 2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.

1.3. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto, “Caseificio Di Santo” si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

1.4. A tutela dei Consumatori “Caseificio Di Santo” potrebbe provvedere, solo al primo ordine, una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero di telefono fisso o mail. L’ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. Le chiamate avvengono durante i giorni lavorativi sino alle ore 19.30 . Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite e-mail, tramite fax o tramite telefono.

1.5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile ad “Caseificio Di Santo”.

2 – Modalità di acquisto – Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto

2.1. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di “Caseificio Di Santo” al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo (URL) caseificiodisanto.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2.2. Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a “Caseificio Di Santo” una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di “Caseificio Di Santo”, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da “Caseificio Di Santo” mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con “Caseificio Di Santo”. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di “Caseificio Di Santo”” nell’area “Utenti”

2.3. “Caseificio Di Santo” si riserva l’insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, “Caseificio Di Santo” lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente.

2.4. Prodotti disponibili – “Caseificio Di Santo” verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il Cliente potrà visualizzare nell’apposita area riservata l’assegnazione dei prodotti. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito caseificiodisanto.it, le disponibilità vengono aggiornate quotidianamente. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini “on line”, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, “Caseificio Di Santo” non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà visibile nell’area con lo stato “evaso”.

2.5. Prodotti non disponibili o in arrivo – “Caseificio Di Santo” dà la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l’ordine presso il proprio fornitore. In tale ipotesi “Caseificio Di Santo” riscontrerà l’ordine, comunicando il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal distributore, richiedendo pertanto nel termine di 24 ore lavorative la conferma dell’accettazione dei tempi stimati. Se alla data prevista dal fornitore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall’ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal distributore.

2.6. L’ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.

3 – Annullamento ordini.

3.1 L’ordine può essere annullato entro entro 10 minuti dall’inserimento dell’ordine(stesso giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a ordini@caseificiodisanto.it (fa fede la data di invio). Dopo tale termine “Caseificio Di Santo” si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso.

 

4 – Modalità di pagamento

4.1. Pagamento Carta di Credito, Paypal, PostePay, Bonifico Bancario (la merce parte una volta accreditato il bonico) 

5 – Modalità e spese di consegna

5.1. “Caseificio Di Santo” accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verrà accettato solo pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato o PayPal. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi sono calcolate dal sistema in modo indicativo. Le esatte spese di trasporto verranno calcolate dopo l’ordine e comunicate al Cliente tramite e-mail. Per ogni ordine effettuato “Caseificio Di Santo” emette regolare scontrino del materiale spedito, inviandola tramite l’ordine fisico all’intestatario dell’ordine come previsto dalla legge.

5.2. La consegna standard con corriere espresso avverrà normalmente nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal Martedì al Venerdì. Gli orari possono subire oscillazioni solo in funzione del corriere incaricato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino di “Caseificio Di Santo”.

5.3. Nessuna responsabilità può essere imputata a “Caseificio Di Santo” in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

5.4. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante “IL MOTIVO” di tale riserva (Es. Accetto con riserva pacco danneggiato). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. “Caseificio Di Santo”, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 1 giorni dall’ avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.). Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

5.5. Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio). La consegna standard avverrà normalmente nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Eventuali diversi orari sono in funzione del corriere incaricato. La consegna dovrà avvenire necessariamente entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico. Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare.

6- Diritto di recesso

6.1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

6.2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una email entro 10 min dall’ordine effettuato al seguente indirizzo mail: ordini@caseificiodisanto.it contenente: – dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso. (indica il numero di ordine); • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

6.4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), “Caseificio Di Santo” provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario, a effettuare un buono d’acquisto o a sostituire il prodotto acquistato.

6.5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui “Caseificio Di Santo” accerti: • la mancata esposizione del numero di autorizzazione al rientro rilasciato da “Caseificio Di Santo” sull’involucro esterno della confezione spedita; • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso; • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. • il danneggiamento della confezione esterna e non ripristinabile. • che il prodotto sia stato usato/usurato. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, “Caseificio Di Santo” provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8 – Privacy Vedere IUBENDA

9 – Reclami

9.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a “Caseificio Di Santo” mezzo mail a ordina@caseificiodisanto.it

10 – Legge applicabile

10.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e “Caseificio Di Santo” si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Napoli.

11 – Condizioni

1.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da “Caseificio Di Santo” senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet caseificiodisanto.it.