Seleziona una pagina

Dove è nata la figliata di mozzarella?

Hai mai assaggiato la Figliata di mozzarella? Una morbida sfoglia di mozzarella di bufala che racchiude un gustoso cuore fatto di panna e perline di mozzarella. Golosa e saporita, La Figliata Di Santo® quella vera, l’originale, è un prodotto unico nel suo genere.

Nata per gioco nell’azienda agricola di santo a Cesa (CE), la Figliata di mozzarella ha avuto un successo tale che è diventata marchio registrato. Ma non solo: la famiglia di Santo recentemente ne ha avuto il riconoscimento del brevetto da parte del ministero dello sviluppo economico. Un riconoscimento importantissimo per un prodotto nuovo che nasce nel solco della più vera tradizione culinaria campana.

Azienda Agricola Di Santo. Da padre in figlio tra tradizione e modernità.

La casa della Figliata di Mozzarella è l’azienda agricola di Santo, un’oasi dove tradizione e modernità si incontrano al servizio della qualità.
La storia dell’azienda agricola di Santo è una storia che parte da lontano, quando Giovanni e Michela, genitori degli attuali proprietari, vendevano in paese il latte delle loro mucche. Da quei giorni lontani l’allevamento di bovini è giunto fino ai giorni nostri ed è stato preso in mano dai figli Francesco ed Antonio. Francesco e Antonio dopo aver studiato hanno preso in mano le redini dell’azienda ed hanno applicato ad essa quanto appreso nel corso dei loro studi. Questo ha permesso all’azienda di trasformarsi senza venire snaturata.

L’allevamento di mucche nel 1998 è stato dismesso e, dopo una parentesi come azienda agricola, è stato convertito in allevamento di Bufale. Da questo momento in pio l’azienda ha iniziato a crescere ed ha acquisito le caratteristiche odierne.

L’azienda agricola di santo si caratterizza per un felice connubio tra tradizione e innovazione, tra tradizione artigianale e soluzioni tecnologiche.

Figliata di Mozzarella. La rivisitazione moderna di un alimento della tradizione.

L’unicità della Figliata è frutto della dedizione e dell’amore per il proprio lavoro di una famiglia da sempre legata alla terra e alle tradizioni.

La Figliata di Mozzarella del caseificio di Santo è un alimento che nasce per gioco, per far mangiare la mozzarella ai bambini. La scoperta del suo ricco interno è una gustosa e morbida sorpresa che incanta i bambini e piace ai grandi.

In un continuo rimando tra il sapore della tradizione e novità della moderna gastronomia, La Figliata Di Santo® quella vera, l’originale, rivisita la tradizionale mozzarella di bufala. Il gioco continuo tra sapore antico e novità della sorpresa crea un’esperienza culinaria davvero unica.